IMBRO’ MerACO – EXPERT ROSOLINI 3-4
L’Expert-Rosolini scende a Siracusa per portare a casa un risultato utile e ci riesce nel miglior modo possibile, ipotecando i tre punti. L’Imbrò Meraco esce battuta con l’identico risultato dell’anno scorso: 3 a 4.
I Rosolinesi hanno giocato concentrati e con spirito di sacrificio, facendosi sorprendere solo un paio di volte durante tutta la gara. Hanno rispettato le consegne del Mister Michele Salemi e ripetuto sul campo gli schemi provati in settimana. E sono proprio gli atleti della Expert ad andare per primi a segno con una fulminea ripartenza del capitano Vincenzo Cataudella. Ma gli avversari che non ci stanno fanno fuoco e fiamme e riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2 a 1.
L’intervallo vede i giocatori del presidente Salemi partire a spron battuto vogliosi di riscatto. Ma la troppa foga li tradisce e subiscono la terza rete. Però è proprio in questi momenti, quando tutto sembra definitivamente perduto, che vengono fuori il carattere e la personalità di una squadra: i Rosolinesi della Expert ingranano la marcia e in pochi combattuti minuti accorciano il risultato, agguantano il pareggio e passano in vantaggio, difendendo il meritato risultato.
A fine partita il mister, che non aveva cessato di pungolare la squadra per tutto l’incontro, si congratula con i suoi giocatori: “Hanno mostrato voglia di vincere, anche quando tutto sembrava contro di loro. I miei giocatori oggi hanno mostrato grande carattere e forte personalità. Sono contento di loro”.
Sono scesi in campo: T. Martino, Canturi, Spadaro, Scatà, Pulino, Cataudella, Spadola, F. Martino, Latino. Sono andati a segno: Vincenzo Cataudella (una tripletta) e Marcello Spadola.
Sabato prossimo li aspetta il derby con i cugini del Calcio F. Rosolini. Appuntamento alle 15.30 al Palasport, con l’augurio di assistere ad una bella partita di entrambe le squadre, giocata con correttezza e rispetto degli avversari.
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa