Il corso avrà la durata di 50 ore e vedrà coinvolti due tutor esterni nella persona di Giuseppe Catanese e Daniele Randazzo chef che operano nel nostro territorio, con notevoli competenze professionali, nazionali e internazionali.
Il corso è rivolto a 25 studenti, della nostra città di Rosolini, con l’obiettivo di far maturare esperienze professionali capaci di inserirli nel settore della valorizzazione e trasformazione dei prodotti tipici del nostro territorio.
Durante il corso, i nostri studenti potranno riscoprire la cucina tipica del nostro territorio e le tecniche di trasformazione legate alle tradizioni e le innovazioni nel settore della ristorazione. Ogni corsista verrà qualificato nell’uso dei prodotti tipici del nostro territorio , per una corretta alimentazione di tipo mediterraneo.
Alla fine del percorso formativo tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione con le competenze acquisite durante il percorso formativo.
L’iniziativa progettuale si inquadra nell’ambito della formazione e riqualificazione di personale adulto, per dare a tutti i partecipanti, una possibilità di intraprendere iniziative lavorative nel nostro territorio.