Ha portato in alto il nome del Rosolini Calcio. Lo ha fatto con la forza della passione. Con la veemenza della perseveranza. Adesso però, dopo aver riscritto la storia del calcio rosolinese con il record di punti nel Campionato di Eccellenza, Errante dice basta. Basta a sacrifici immani mai riconosciuti. Basta perché il momento è duro per tutti ma lo è ancora di più per chi guida da 28 anni un nave che non è mai affondata. Anche quando non ci credeva più nessuno.
Queste le parole del Presidente dell’U.S.D. Città di Rosolini, al termine di una stagione esaltante e di un lockdown che ha lasciato strascichi:
“Non avrei mai pensato di dirlo, ma è arrivato il momento di dire basta. Non ci sono più le condizioni per fare calcio e, visto anche il momento storico, è arrivato il tempo di guardarsi intorno. Sono disposto a sedermi al tavolo di possibili acquirenti e investitori. In questo momento non mi sento di aggiungere parole a questo mio sentimento. Ci sarà tempo per aggiornamenti, ringraziamenti e saluti. Per adesso, è solo tempo di ribadire un concetto: è arrivato il tempo di dire basta”.