E’ inaccettabile che a Rosolini possano esserci cittadini di serie A e di serie B. E’ arrivato il momento di dire basta a questa discriminazione sociale per quanto riguarda i residenti delle contrade, Granati Nuovi, Perpetua, Tagliata, Masicugno e Timparossa, che in questi giorni sono invase dai rifiuti, con i cassonetti che traboccano di spazzatura, tanto da formare vere e proprie discariche”. La denuncia pubblica arriva dal Movimento ‘Giovani Rosolinesi’.
“Il sindaco Incatasciato – afferma il consigliere Giovanni Spadola – prenda provvedimenti immediati e istituisca il porta a porta così come avviene in tutta la città per portare avanti la differenziata, segno di civiltà e di risparmio. Il primo cittadino – prosegue Spadola – pensi pure alla riduzione del tributo sui rifiuti del 50% e questa amministrazione la smetta con il salasso nei confronti dei cittadini”.
Il leader di ‘Giovani Rosolinesi’ dice che è “lodevole l’impegno degli operatori ecologici, ma al loro impegno lavorativo deve fare seguito la puntuale retribuzione”. L’amministrazione si impegni a non ritardare nei mandati di pagamento all’impresa.
Giovanni Spadola si interroga pure sulla situazione dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti comunali. “Quanto tempo debbono attendere per ricevere i salari arretrati? La situazione è di una gravità senza precedenti. Si faccia l’impossibile per garantire il diritto alla sopravvivenza, questa è diventata tra le vergogne di Rosolini.”