Ancora una volta il sindaco Corrado Calvo da segni di superficialità ed incompetenza organizzativa e programmatica.
L’occasione persa oggi per la città di Rosolini, non ha eguali nella storia. Non ricordo infatti che un presidente del Consiglio dei Ministri abbia dato l’opportunità ai sindaci del nostro comprensorio e nello specifico della nostra città di incontrarlo per accogliere richieste programmatiche per lo sviluppo della città. Ed il nostro sindaco che fa? Prende la parola, e cerca di attaccare pubblicamente il Presidente, inneggiando la sua attività svolta da quando è sindaco, parlando a sproposito di argomenti fuori luogo, evidenziando ancora una volta la sua superficiale attenzione ai veri problemi ma esaltando la sua passionale voglia di essere protagonista sulle passarelle televisive come fatto anche nel giorno precedente nella redazione RAI.
Il sindaco vista la grande occasione, doveva a mio parere, all’invito ricevuto, convocare immediatamente il Consiglio Comunale, e assieme a tutte le forze politiche preparare un dossier da sottoporre al Presidente. Così che, poteva dare risposte concrete, anziché dire menzogne inventandosi di dover spendere circa € 1.500.000,00 per la messa in sicurezza di una scuola, che non si sa quale. Come mai il Sindaco, che è stato il protagonista principale dell’accordo fra Provincia e Progettisti in merito alla realizzazione del Polivalente, e che era uno dei punti del suo programma elettorale, oggi se ne è dimenticato?
Caro Sindaco la città ha bisogno di risposte e fatti concreti, smettila di pensare fare passerelle politiche perché i tuoi cittadini non ne hanno bisogno. Abbi l’umiltà di essere laborioso ed operativo nella gestione della cosa pubblica.
Il segretario
Giovanni Baglieri