A Rosolini, i militari dell’aliquota Radiomobile del N.O.R.M. hanno segnalato all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti M. D. classe 1998: il giovane, notato con fare sospetto nei pressi di un parco pubblico, è stato sottoposto a controllo di polizia e, all’esito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi circa di marijuana suddivise in 5 dosi pronte per essere vendute. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
Sempre per quanto riguarda l’attività di contrasto nel settore degli stupefacenti, nel corso del servizio i Carabinieri hanno altresì segnalato 3 persone alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente. In particolare, a Pachino, un uomo classe 1984 è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana; a Rosolini, i militari della locale Stazione hanno segnalato un uomo classe 1989 trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina ed un ragazzo classe 1994 trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish.
I Carabinieri continueranno ad organizzare analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.