Egregio sig. Presidente,
con la presente Le comunichiamo la nascita di un nuovo gruppo politico in consiglio comunale denominato “Impegno Comune”, del quale fanno parte i sottoscritti dott. Corrado Gugliotta, il dott.Salvatore Latino ed il sig. Rosario Giallongo. Capogruppo viene designato il dott. Salvatore Latino e Vice Capogruppo il dott. Corrado Gugliotta.
Questo nuovo gruppo resterà fermamente all’opposizione dell’attuale Amministrazione comunale nella certezza dell’inadeguatezza di quest’ultima a rispondere alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini rosolinesi. Siamo fortemente convinti che anche Rosolini abbia bisogno di un processo di rinnovamento e moralizzazione della politica che sta già interessando tutti gli schieramenti politici a livello nazionale e non solo.
“Impegno Comune” intende effettuare un percorso per giungere a scardinare un assetto politico a nostro avviso “ormai vetusto” e anacronistico e non più rispondente e in sintonia con le reali necessità della nostra comunità. Per questo motivo siamo aperti a tutti coloro che intendano condividere un simile percorso e desiderano finalmente dare ai nostri concittadini un’amministrazione moderna, proficua e che lavori solo ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini e dando un segnale di reale discontinuità rispetto al passato. Siamo altresì convinti che la costruzione di un progetto politico alternativo a quello con cui
siamo stati abituati a convivere, almeno negli ultimi venti anni, non possa nascere dalla riproposizione di schemi e modelli del passato.
I sottoscritti consiglieri comunali, seppur provenienti da esperienze politiche diverse, sono accomunati dallo stesso “Amore per la città e dall’intenzione di dare vita a una minoranza che sia al tempo stesso attenta, costruttiva, responsabile; un punto di inizio per un vivace laboratorio politico, uno stimolo per un processo di aggregazione, un gruppo consiliare che punta a diventare punto di riferimento e terminale delle richieste dei cittadini e delle categorie produttive, che raccolga il disagio sociale e lo tramuti in una speranza per fare della nostra Rosolini un paese che cresce e si sviluppa.
“Impegno Comune” vuole stabilire un filo diretto tra le problematiche della gente e la massima espressione della democrazia sul territorio: il consiglio comunale.