Considerato che nei giorni di martedì 1 e mercoledì 2 novembre in occasione dell’annuale Commemorazione dei Defunti si registra un eccezionale afflusso di persone in visita al Cimitero, al fine di garantire un ordinato afflusso e deflusso della viabilità nonché un adeguato livello di sicurezza a tutti gi utenti della strada ed in particolare ai pedoni, il Comandante la P.M. Giuseppe Morana, ha emanato apposita ordinanza di regolamentazione del traffico. In detta ordinanza, la n. 139 del 18.10.2011 viene disposto:
1- senso unico di marcia:
a) in tutto il viale Cimitero (tratto tra la Piazza degli Angeli e il Piazzale del Cimitero), divieto di fermata –ambo i lati – e corsia sinistra preferenziale per bus-navetta, mezzi di soccorso e forze di polizia;
b) in via Cernaia nel tratto compreso tra piazzale Cimitero a via Manzoni;
c) in via Soldato Fiorente, da piazzale Cimitero a via della Libertà;
d) in via G.Maltese, nel tratto compreso dalla via Pastrengo e la via Cernaia in direzione Cernaia, e sempre in via G.Maltese nel tratto compreso dalla 1^ parallela sup. in direzione di via Cernaia.
2- divieto di sosta ambo i lati:
– in via Rimembranza, tratto compreso tra via Gonzaga e Piazza degli Angeli;
– in via S.Giuca, tratto compreso tra Piazza degli Angeli e via G.Cesare;
– in via Manzoni, lo spazio di un posto auto con inizio dall’intersezione con via Ronchi
e analogo spazio prima dell’intersezione con via Sipione.
Per quanto attiene il parcheggio previsto nella zona antistante il Cimitero, l’ingresso delle autovetture è previsto dalla strada di accesso al Cimitero mentre l’uscita dal Piazzale Cimitero in fondo.
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice