Dal 13 al 25 Agosto 2015 un gruppo della nostra parrocchia (Corrado Assenza, Salvatore Stellini e Davide Soli) sarà in Africa per raggiungere la Parrocchia gemella “Cristo Re” di Beni Tamende nel Congo.
Per chi desidera donare degli oggetti, servono occhiali da vista ormai dismessi (chissà quanti ce ne saranno nei vostri cassetti o in quelli dei vostri parenti ed amici). Non formalizzatevi sulle loro condizioni, gli africani non lo faranno.
Servono anche medicine: potreste svuotare le vostre farmacie domestiche di tutto ciò che non vi serve più. I più Intraprendenti di voi potrebbero chiedere al loro medico di famiglia di svuotare gli armadietti colmi di medicinali lasciati dai tanti informatori scientifici.
Inoltre per la scuola servono penne, matite, colori a matite, gomme, tempera matite.
Con la missione sarà l’occasione, dopo aver pensato alla scuola di Sayo, di lanciare, grazie alla lotteria realizzata in occasione della festa della Madonna del Rosario nel mese di Maggio 2015, un grande progetto riguardante l’agricoltura, che mira a trasformare un terreno incolto della parrocchia in terreno fertile dove gli stessi abitanti potranno seminare prodotti utili per l’alimentazione equilibrata di tante famiglie della parrocchia.
DiAMO un PRESENTE ai nostri fratelli CONGOLESI!
Il materiale può essere consegnato in Parrocchia o ai tre rappresentanti entro Venerdì 7 Agosto 2015.
Grazie anticipatamente e jambo (ciao in swaili) a tutti!!!
Il Parroco Don Stefano Trombatore
e la Comunità Parrocchiale S. Caterina