Lunedì 4 marzo prossimo si terrà l’inaugurazione della piazzetta “Angeli della strada” dedicata a tutte le vittime della strada ed in particolare per ricordare Cristian, Aurora e Rita la cui vita venne stroncata tragicamente a seguito di un incidente stradale. La piazzetta, ubicata in fondo alla via Solferino, è stata oggetto di restyling grazie al fattivo contributo di volontari artigiani che si sono autotassati e messo a disposizione il loro tempo. Un progetto portato avanti da due Associazioni Sportive, la Dancing Star di e l’Asd Fitness Lab, appoggiato dal folto gruppo politico “Insieme per Rosolini” rappresentato in seno al Consiglio Comunale dai consiglieri Giuseppe Agricola e Lorena Gerratana. A curare la progettazione il geom. Carmelo Di Stefano, attuale Assessore ai LL.PP., ma non in tale veste ma da tecnico. Ad avallarne progetto e realizzazione l’Amministrazione Comunale che ha dato il proprio supporto, per quanto di competenza, logistico, tecnico e amministrativo.
La cerimonia alle ore 18,30 alla presenza del Sindaco e della Giunta Comunale, nonché del gruppo di “Insieme per Rosolini” e di tutte le Associazioni Sportive e non.
Al termine delle cerimonia di inaugurazione si svolgerà un fiaccolata, prevista per un primo momento per sabato scorso 23 febbraio al termine del seminario promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili e non svoltasi per le note avverse condizioni atmosferiche, alla quale hanno dato la loro adesione le Associazioni Sportive coordinate dal dott. Corrado Cannarella: ASD Fitness Lab, Body Club Evolution, Dancingstars, Trinacria Team Muay Thay, ASD Vespa Club “Sacro Cuore”; Eluxor Centro Fitness, Kenesis Fitnes Club , Misericordia Rosolini, ASD Motoclub Rosolini. La manifestazione partirà da via Solferino e si snoderà lungo via Ariosto, via Bellini, Corso Savoia e terminerà in Piazza Garibaldi.
Il Responsabile Ufficio Stampa
Giuseppe Lorefice