I giovani della Commissione Vicariale di Pastorale Giovanile Vocazionale di Rosolini, guidati dal loro responsabile Don Alessandro Spatola, hanno pensato di vivere insieme Lunedì 30 Marzo 2015 alle ore 21:00 una Via Crucis itinerante di 7 stazioni che saranno dedicate a delle tematiche ben precise che mirano essere spunti di riflessione ed animate dai giovani delle quattro Parrocchie con partenza dalla Parrocchia S. Caterina per concludersi presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.
Perché una Via Crucis? La Via Crucis, per i cristiani, è la forma di preghiera, che meglio esprime il senso del cammino quaresimale verso la Pasqua. Infatti attraverso la contemplazione dei diversi momenti della passione di Gesù, non solo si rivive il mistero della sua morte e risurrezione, ma soprattutto ci si prepara ad esprimere nella vita ciò che quel mistero rivela: l’amore sconfinato di Cristo per tutta l’umanità, fino a dare la sua vita per noi.
Quindi, ti ASPETTIAMO per condividere INSIEME questo momento di riflessione, di meditazione, di preghiera, di preparazione alla Santa Pasqua.