A seguito delle voragine creatasi a Rosolini presso il vallone “Largo Mulino” all’altezza del grande canale di raccolta sia delle acque piovane che delle acque reflue, l’On.le Gennuso ha incontrato il Direttore Regionale della Protezione Civile ing. Pietro Lo Monaco per fare il punto della situazione.
L’On.le Giuseppe Gennuso sensibile come sempre alle problematiche della sua città ha partecipato al sopralluogo eseguito dai tecnici della protezione civile provinciale.
L’On.le Gennuso chiedendo al direttore Lo Monaco l’iter procedurale per ripristinare al più presto il manto stradale ha ricevuto come risposta che il Comune di Rosolini deve per prima cosa richiedere il sopralluogo al Genio Civile di Siracusa per accertare l’entità del danno, e ancora non è stato fatto, il Genio Civile deve successivamente redigere il progetto di somma urgenza da presentare all’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, per l’ottenimento del finanziamento.
Tutti gli atti saranno seguiti personalmente dall’On.le Gennuso affinché si arrivi alla soluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Palermo,07 Settembre 2010-09-07
On.le Giuseppe Gennuso