Sono Carmelo Modica, e scrivo a nome di fan Rosolini in merito ad un episodio spiacevole che si è verificato proprio oggi.
L’onorevole Gennuso, attraverso il suo portavoce Medica, durante la trasmissione radiofonica di radioram, per l’ennesima volta ha attaccato ingiustamente e malevolmente il Sindaco Savarino.
Sono assolutamente indignato, e come me anche moltissimi altri ascoltatori che hanno manifestato il loro disappunto scrivendo a fan Rosolini, dell’aggressività, della prevedibilità e della spudoratezza con cui Gennuso si accanisce contro il Sindaco.
I nostri fan ci chiedono il perché; ma anche noi non riusciamo a darci una sensata motivazione, se poi consideriamo come alterna momenti di “onorevole convivenza” a momenti di “forsennata acrimonia”, il nostro disappunto è ancor più motivato.
La cittadinanza è stufa di ascoltare sempre le stesse lamentele. E’ mai possibile che tutto quello che il Sindaco decide, opera e fa, debba continuamente essere denigrato dall’Onorevole?
Chiediamo che Gennuso onori il suo mandato, adoperandosi alla “vera” e “produttiva” convivenza nell’interesse della collettività: il motivo per cui è stato eletto non è quello di seminare continuamente zizzania, ma ricoprire degnamente l’alto ruolo istituzionale cui è chiamato, adoperandosi anche a dirimere le discordie. Deve saper ricoprire il ruolo che gli spetta, senza interferire con il lavoro del Sindaco e senza lederne l‘immagine con attacchi meschini e superflui.
Che si limiti a fare l’Onorevole, e rispetti la persona Savarino “ dando atto del suo modo di lavorare serio, puntuale e di grande affetto per la Città e per i Cittadini”
Ringraziamo per l’attenzione e ci auguriamo che questa lettera sia pubblicata.
Carmelo Modica
Rosolini, 19 ottobre 2010