Assemblea Regionale Siciliana
Gruppo parlamentare“Lista Crocetta”
Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PALERMO –L’ex assessore provinciale ai Lavori pubblici di Siracusa, già vice sindaco di Rosolini, l’avvocato Silvio Di Pietro, 40 anni, ha aderito al Movimento “Il Megafono”. Lasua decisione è stata accolta favorevolmente dal Coordinamento provinciale del “Megafono” che in vista dell’imminente tornata elettorale per le amministrative del 9 e 10 giugno, ha stabilito anche di nominare Alberto Lupo, commissario a Rosolini. Di Pietro davanti ai responsabili del gruppo che fa capo al presidente della Regione, Rosario Crocetta, il deputato di riferimento, Giambattista Coltraro, il consigliere provinciale Carmelo Spataro e Alberto Lupo, ha motivato la decisione di aderire al “Megafono”.
“Non si tratta di una scelta soltanto personale – ha detto l’avvocato di Rosolini – ma dell’intero Movimento “Idee a confronto”, un’iniziativa politica nata a Rosoliniin vista delle amministrative di giugno. Io – ha sottolineato Di Pietro – sono un autonomista convinto e tutto ciò che il governo Crocetta ha fatto in questi pochi mesi di governo, i suoi predecessori l’avevano sbandierato soltanto a parole. “Idee a confronto” si riconosce nel programma del “Megafono” ed anche a Rosolini intende portare avanti la battaglia per le riforme, per il lavoro e soprattutto per la legalità”.
Alberto Lupo, componente del Coordinamento provinciale, è certo che con l’adesione di Di Pietro al “Megafono” si rafforzerà qualitativamente ed elettoralmente nell’intera zona Sud della Provincia di Siracusa.
“Nelle ultime elezioni Politiche – diceLupo – a Rosolini i risultati del Megafono, Lista Crocetta, non sono stati soddisfacenti. Il nostro Movimento ha soltanto ottenuto i voti d’opinione e questo non può andar bene. Intendiamo così strutturarci a Rosolini, che per ordine di popolazione è la seconda città della provincia, per numero di elettori interessata al voto, dopo Siracusa. Io nella mia funzione di commissario del Movimento sono pronto a dialogare con tutto il Centro sinistra, ovvero con quei partiti e organizzazioni che sostengono la maggioranza di governo a Palermo, ma anche a relazionarmi con soggetti singoli o associazioni politiche che vogliono portare avanti la “Rivoluzione” in Sicilia, percorso già cominciato da Rosario Crocetta”.
Il Coordinamento provinciale del “Megafono” ha infine stabilito che terrà nei prossimi giornia Rosolini una conferenza stampa con Di Pietro ed i sostenitori e simpatizzanti di “Idee a confronto”.
Palermo, 9 aprile 2013