La Scalinata della Madonna del Buon Consiglio, è il polo d’attrazione culturale per questo week end a Rosolini. Ci sono due motivi di interesse per visitarla: la prima per il progetto “Scale Cromatiche”, il secondo per visitare l’area ‘adottata’ dall’Avis di Rosolini che ha voluto piantumare un albero di carrubo, simbolo della città.
“Scale cromatiche doveva essere un progetto finanziato dalla Regione Siciliana con ‘Democrazia partecipata’, ma il gruppo dei ragazzi che ha deciso di abbellire la scalinata con pannelli variopinti, pur non ricevendo alcun finanziamento, hanno portato avanti la loro iniziativa – dice il sindaco Giovanni Spadola – Per sostenere i costi dell’iniziatica ci hanno pensato i privati. Noi come Comune abbiamo contribuito con 1.500 euro. Posso soltanto affermare che la Scalinata della Madonna del Buon Consiglio è stata un colpo d’occhio. Abbiamo ancora rafforzato il legame tra l’amministrazione ed i cittadini, in questo caso particolare con i giovani – ha proseguito il primo cittadino – che partecipano con i fatti a lavorare per il Bene Comune”.
Infine l’amministrazione Spadola ringrazia l’Avis con in testa la sua presidente, Marinella Errante per il servizio che svolgono in città. Sempre vicini alle persone che soffrono.