“Non accettiamo lezioni di moralità da nessuno, benché meno dall’opposizione che in buona parte ha determinato il disastro economico della nostra
città. Non siete credibili, tra di voi chi oggi urla allo scandalo è colui che ha tentato di imputare all’attuale amministrazione l’aumento delle tasse, determinato dall’amministrazione Calvo e dal suo stesso voto in consiglio comunale. Parlate di opposizione costruttiva e responsabile e poi abbandonate l’aula di fronte ad una proposta valida, seppur alternativa alla vostra, dimentichi del ruolo e non rispettosi delle idee altrui anche nella diversità.
Siamo assolutamente convinti che servire la città significhi onorare il proprio compito istituzionale, affidatoci dai nostri cittadini, con spirito di abnegazione, responsabilità e professionalità, assicurando alla nostra comunità cittadina sviluppo sociale, culturale ed economico. Questo aspettavano i nostri cittadini dopo anni di malgoverno.
Ci opponiamo con fermezza agli scontati atti di populismo, e destiniamo i nostri gettoni di presenza ai reali bisogni delle famiglie non abbienti”.
ROSOLINI – La maggioranza destina il gettone di presenza ad iniziative sociali
Dopo le affermazioni dei consiglieri di opposizione per quanto riguarda il gettone di presenza, non tarda ad arrivare la replica della coalizione che sostiene in consiglio comunale il sindaco Pippo Incatasciato, replica che riceviamo e pubblichiamo integralmente: