L’affermazione nell’ultima tornata elettorale europea della Lega, piazzatasi al secondo posto con una percentuale del 26% e 1551 preferenze, ha fornito l’input necessario ai Dirigenti locali di organizzarsi al meglio per puntare l’attenzione massima e lavorare per Rosolini e per il territorio tutto.
Entrano a far parte del Direttivo due nuove figure. “ Si tratta – afferma il Referente territoriale della zona sud e Presidente del locale Pierpaolo Capozio – del dott. Dino Gennaro che ricoprirà la carica di Segretario e di Franco Gugliotta che ricoprirà la carica di tesoriere. Gennaro e Gugliotta si aggiungono ai membri del già corposo Direttivo formato da Peppe Azzaro, Saro Giunta, Corrado Occhipinti, Ivana Ragogna, Rosa Calvo, Giacomo Di Dio.
Nel corso del’ultimo incontro assembleare si è parlato di strategia da seguire con un programma abbastanza corposo e per il quale sono stati costituiti dei gruppi di lavoro che avranno un unico filo conduttore: “ Idee al lavoro per la nostra Rosolini”.
Detti gruppi si occuperanno di vari tematiche quali -Fasce deboli: disabili, lavoro, giovani, scuola, randagismo, decoro urbano e servizi cimiteriali, agricoltura, artigianato,turismo,commercio, sport, lavori pubblici e protezione civile, tributi e finanza. “Lo scopo dei gruppi- afferma ancora Capozio – sarà la produzione e lo sviluppo di idee da sottoporre al giudizio della cittadinanza e dell’amministrazione, cosi facendo vogliamo proporci in maniera propositiva e costruttiva sotto forma di un vero e proprio “governo ombra”. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a contribuire con idee e progetti con unico obbiettivo comune ; la nostra Rosolini. Oggi la Lega – prosegue Capozio – oltre ad essere forza del Governo centrale, è il primo partito nazionale forte del 34% dei consensi ottenuto nelle ultime elezione europee, vogliamo dunque lavorare in sinergia con i nostri rappresentanti a Roma e da oggi anche a Bruxelles grazie alla presenza su banchi del Parlamento europeo di Annalisa Tardino, un motivo in più per triplicare il mio impegno e quello della squadra a favore della nostra Rosolini. Colgo l’occasione – conclude il Presidente – per ringraziare tutti i tesserati del circolo che rappresentano la vera forza del partito a Rosolini”.