Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Luigi Gonzaga, santo Patrono della città di Rosolini. A partire da oggi per tre giorni si svolgerà il Triduo in onore del santo, con le celebrazioni eucaristiche delle 19,30 officiate dal Vicario Episcopale per il Clero e Rettore del Seminario don Luigi Vizzini.
Domani, venerdì 4 agosto, alle 21, la parrocchia SS. Salvatore di Scicli metterà in scena il Musical Romeo e Giulietta “L’amore e l’odio”, mentre sabato 5 agosto sarà la volta del Cast di Rosolini con la commedia teatrale “Il malato immaginario” di Molière.
Domenica, giornata della festa, si svolgerà la consueta processione del simulacro di San Luigi Gonzaga per le vie della città a partire dalle 20,30, con il seguente percorso: Corso Savoia, Platamone, Immacolata, Eloro, Roma, S. Francesco, P. Ardilio, Pacini, Carducci, Roma, S. Giuca, V. Arancio, Rapisardi, Sipione, Corso Savoia, Piazza Garibaldi con tradizionale giro in Piazza. Dalle 22 la serata proseguirà con lo spettacolo musicale dei “Talè cu c’è”.
Per la festa l’amministrazione comunale ha già impegnato 2500 euro Iva inclusa per i fuochi pirotecnici della ditta” Fire Play” di Santangelo Antonino di Adrano, e 2.000 euro per la ditta “Archimede 2008” di Cassaro che si è occupata dell’illuminazione.
Giovanna Alecci