Il Sindaco Pippo Incatasciato, l’Assessore ai Servizi Sociali Concetta Guarino e il Responsabile del VII Settore Salvatore Covato comunicano che con Decreto Assessoriale n. 126 del 13.11.2018 è stata approvata la disposizione assessoriale di riapertura dei termini fino al 31.12.2018 per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’art.3 del DM 26.09.2016 per l’applicazione dell’art. 9 della L.R. n. 8/2017 e s.m.i.
L’Avviso pubblico e Il modello per la presentazione dell’istanze saranno a breve pubblicati sul sito www.comune.rosolini.sr.it oppure potranno essere visionati e ritirati presso l’ Ufficio dei Servizi Sociali di via Tobruk, 47
Si informano tutti gli interessati che le domande dovranno essere presente all’ufficio protocollo del Comune in via Roma, 2 corredate da documento di riconoscimento e codice fiscale sia del richiedente che del disabile e da eventuale provvedimento di nomina di amministratore di sostegno o tutore in caso di delegato. Inoltre dovranno essere allegati: certificazione di disabilità dalla quale si deve evincere la patologia, certificazione di indennità di accompagnamento e Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE cd. “socio sanitario).