Usd Città di Rosolini – Usd Atletico Catania 1 – 3
Marcatori: 22’ Failla, 23’ Furno, 47’ Corona, 64’ Concialdi.
Città di Rosolini – Fornoni 6,5, Costa 6 (64’ Melluzzo), Novembre 6, Monaco 6, Ulma 6,5, Failla 6,5, Riela 4 (69’ Cicero 5,5), Martines 6,5, Ricca 6,5, Implatini 6,5, Di Dio 6,5 (52’ Carbonaro). Allenatore Trombatore.
Atletico Catania – Barcellona 6, Fecarotta 6, Furno 6,5, Takyi 6, Semprevivo 6, Tummiolo 6, Boncaldo 6, Guerreri 6, Corona 6,5, Concialdi 6,5, Parachi 6 (34’ s.t. Leonardi 6) . – Allenatore Infantino.
Arbitro – Cusumano di Caltanisetta 5
Coll. Taranto di Ragusa e Lignami di Caltanissetta 5,5
70’ espulso Infantino, alle. Atletico Catania.
Rosolini – Inciampa dentro casa il Rosolini contro gli etnei dell’Atletico Catania. Sono tre le reti subito contro l’undici di mister Infantino, espulso al 70’, vittima di una partita dove il gioco del calcio poco o nulla centrava. Toni accesi e scarsa presenza sul campo hanno caratterizzato la partita: tutti i giocatori sembravano con la testa e i piedi altrove, ma quelli dell’Atletico Catania hanno comunque dominato per tutto l’arco dei novanta e oltre minuti di gioco, vacillando solo al 22’ per il fortunato tiro al volo di Failla, che ha centrato la rete, seppur la sfera ha quasi sfiorato l’incrocio dei pali. Un minuto dopo gli etnei avevano già pareggiato con Furno, raddoppiando il risultato al 47’ con Corona su pallonetto, concludendo al 64’ con la terza rete segnata da Concialdi, firmando la vittoria e determinando l’ecclissi del Rosolini.
Il Rosolini dovrà ora fare i conti con le numerose palle gol sciupate sia nella prima che nella seconda parte della gara, la più clamorosa della quali al 26’ con la punizione non sfruttata da Martines. Sono stati diversi ancora i tentavi dei granata locali per andare a segno, ma sempre invano. Ci hanno provato Martines, Ricca, Implatini, Melluzzo, ma tutte le occasioni sono andate a vuoto, né Fornoni è stato bravo a salvare la propria porta. Con questa sconfitta, i granata rimangono a quota diciotto punti, mentre l’Atletico Catania, con un formazione scesa in campo quasi, completamente rinnovata, sale a nove grazie a questi punti conquistati.
Si sono registrati purtroppo all’esterno dello stadio episodi di sputi e di insulti contro un giornalista. I familiari di un giovane calciatore del Rosolini, accecati dall’ira per la pessima resa in campo del congiunto e in preda ad un’ingiustificata esaltazione, hanno pensato bene di scaricare la propria frustrazione su chi in quel momento era allo stadio per lavorare.
Eva Brugaletta