Un auditorium gremito di gente, in maggioranza studenti degli istituti rosolinesi, ha accolto il giornalista Paolo Borrometi, direttore de LaSpia.it e autore di numerose inchieste sulla mafia del nostro territorio, che da qualche anno vive sotto scorta a causa delle minacce di morte ricevute da parte di vari boss mafiosi.
L’incontro dibattito, che si è tenuto oggi pomeriggio nei locali dell’auditorium “Attilio Del Buono”, è stato occasione per i giovani di arricchire il percorso di conoscenza della legalità e di lotta alla criminalità organizzata che hanno intrapreso in questi anni a scuola.
Paolo Borrometi ha parlato ad una platea attenta e partecipe, facendo nomi e cognomi dei mafiosi del nostro territorio che vorrebbero tenere le fila dell’economia e della società. Sono intervenuti all’incontro, organizzato dal Comune di Rosolini e dall’istituto superiore “Archimede” e moderato dal responsabile dell’ufficio stampa del Comune Giuseppe Lorefice, il sindaco Corrado Calvo, il vicesindaco Aurora Cataudella, il dirigente scolastico Giuseppe Martino e la deputata nazionale Maria Marzana.
Al termine dell’incontro gli studenti hanno rivolto al giornalista varie domande e riflessioni sulla mafia, sulla lotta alla criminalità organizzata e sulla legalità.
Sull’increscioso alterco tra il sindaco Calvo e la deputata Marzana a conclusione dell’incontro, per il momento, preferiamo non esprimerci.
Domani nelle tre edizioni del nostro notiziario potrete ascoltare l’intervista col giornalista Paolo Borrometi.