La Responsabile del Settore Servizi Sociali, dott.ssa Concetta Piazzese, comunica che martedì 31 ottobre p.v. scadranno i termini di presentazione delle istanze di Sostegno per l’Inclusione Attiva (S.I.A.), un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate che riguarda cittadini italiani, comunitari e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo, con residenza in Italia da almeno due anni.
In famiglia deve essere presente almeno un minore o un figlio disabile, oppure una donna in stato di gravidanza accertata, con relativa documentazione medica rilasciata da una struttura pubblica.
Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini, che vengono individuati sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà a riconquistare gradualmente l’autonomia.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l’ Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Via Tobruk – tel 0931 500680/500685.