ll sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha partecipato ieri pomeriggio all’ordinazione vescovile di monsignor Angelo Giurdanella. La cerimonia si è tenuta nella Basilica di San Nicolò a Noto, alla presenza di autorità civili e Militari.
Il sindaco Spadola ha avuto modo di intrattenersi con il nuovo vescovo di Mazara, profondo conoscitore delle realtà del Val di Noto.
“Sono onorato di avere all’ordinazione di monsignor Angelo Giurdanella a nuovo vescovo di Mazara. E’ il giusto riconoscimento che Papa Francesco ha voluto dare ad un uomo di Chiesa, che ha da sempre intrapreso il suo cammino a favore del prossimo – ha detto il sindaco Spadola – Monsignor Giurdanella porta co sé un grande bagaglio di esperienze per essere stato anche un prete di strada. Nella vicina Avola lo ricordano tutti per la sua grande umanità e per essere stato sempre al servizio degli ‘Ultimi’. Come sindaco di Rosolini mi congratulo con il nuovo vescovo di Mazara per questa nuova missione pastorale che sono certo porterà a compimento con grande dedizione”.