Stamattina presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale un sobria cerimonia ha caratterizzato la consegna di un attestato al merito professionale ed alla costanza lavorativa a Giacomo Fronterrè, noto per la sua decennale attività di fabbro ferrario.
Per l’occasione erano presenti, oltre al Sindaco Corrado Calvo, il vice Sindaco Aurora Cataudella, il sig. Fronterrè e i suoi familiari.
Il Sindaco ha consegnato all’emozionato artigiano l’attestato recante il seguente pensiero: “L’Amministrazione Comunale all’artigiano Giacomo Fronterrè per la decennale attività di fabbro svolta con impegno e professionalità”.
“Questa mattina – afferma il Sindaco Corrado Calvo – siamo riuniti qui in Sala Giunta per dare un riconoscimento pubblico al signor Giacomo Fronterrè, noto in città come artigiano e fabbro ferraio di lunga esperienza, che ancora oggi, dopo ben 66 anni, nonostante la sua veneranda età di 84 anni, continua a esercitare la sua professione in città. Una professione svolta con impegno e professionalità, motivo di soddisfazione per tutta la comunità rosolinese. Ecco quindi che, a nome dell’intera città, l’Amministrazione Comunale ha voluto conferire questo riconoscimento al signor Giacomo a testimonianza di quello che è riuscito a fare annoverandolo tra quanti, artigiani come lui, hanno costruito la storia di Rosolini. Una storia – conclude il Sindaco – costruita su valori forti che oggi possono essere d’esempio per le nuove generazioni”.
Da parte sua il sig. Fronterrè ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione per il riconoscimento attribuitogli.
Il Responsabile Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice