Domenica 6 Aprile 2014, presso la sede dell’A.S.D. Motoclub Rosolini in C/da Cozzo Cisterna a Rosolini si é svolta la festa “Il Limone della Solidarietà” dedicata ai ragazzi dell’ A.R.I.D. (Associazione Rosolinese Integrazione Disabili) e della comunità per minori “Arcobaleno – Cavalieri di San Valentino”
L’A.S.D. Motoclub Rosolini in collaborazione con l’Associazione “Amici di Ludovica” ONLUS e la Soc. Coop. “FUTURA” hanno organizzato una giornata dedicata interamente a questi splendidi ragazzi.
La festa, svoltasi in piena armonia di intenti rivolti unicamente a dipingere un sorriso sul volto di persone veramente speciali, è iniziata con l’interramento del “Limone della Solidarietà” e con la scopertura della targa in marmo alla presenza del Sindaco Corrado Calvo e della Giunta Assessoriale per poi continuare con il pranzo e l’animazione pomeridiana.
Il Consiglio Direttivo vuole esprimere il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti per l’ottima riuscita dell’evento, così carico di significato e così denso di emozioni, ribadendo il proprio impegno nel promuovere, quanto più possibile durante la propria attività, l’attenzione e la cura rivolte a queste persone che nella propria semplicità sanno donare momenti di vera gioia e inoltre vuole sottolineare l’importanza dell’impegno svolto, spesso nel silenzio e lontano dai riflettori, da chi difende e promuove questi meravigliosi sorrisi ogni giorno con esemplare abnegazione come anche da chi di una professione riesce a fare una vera e propria missione della propria vita. L’esperienza di ieri pone le basi per una futura collaborazione che miri alla creazione di “eventi – luoghi” di incontro e di scambio fra le molteplici realtà e di certo traccia lo schema di una gratuita collaborazione come modus operandi nelle prossime attività solidali.
Il Consiglio Direttivo ringrazia altresì Il Sindaco Corrado Calvo, la Giunta e in particolar modo l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Ciccazzo per la sensibilità con cui ha collaborato alla realizzazione della giornata.
La festa del Limone della Solidarietà, affettuosamente donato dalla famiglia Musso, non sarebbe stata possibile senza la generosissima partecipazione di numerosi amici, un particolare grazie a: Centro Commerciale Spadola, Gugliotta Marmi, Panificio Padre Pio, Caffetteria il Gabbiano, Bioverde e Centro Edile di Giorgio Caruso.
Rosolini, 7 Aprile 2014