Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato per la candidatura a Sindaco della città di Tino Di Rosolini;
L’imminente appuntamento elettorale del 10 giugno, per la scelta del nuovo Sindaco e della nuova compagine amministrative del Comune di Rosolini, fornisce ai cittadini l’occasione più opportuna per disegnare un nuovo percorso politico e amministrativo per favorire la ripresa dello sviluppo economico e sociale della città, liberando il dibattito democratico dalla cappa che ne ha condizionato il libero sviluppo dello stesso senza scivolamenti nelle pratiche diffuse del voto di scambio.
Da parte nostra, nel corso degli anni c’è stata una ferma opposizione e una ferma denunzia pubblica nei confronti di quanti sono stati protagonisti e incontrastati attori sulla parte più debole e aggredibile della comunità cittadina e quando, nella battaglia a viso aperto di Tino di Rosolini che si è scontrato con il gruppo di potere politico che ha la responsabilità di tale pratica, molti, oggi protagonisti candidati e diverse parti politiche, hanno gridato il loro mutismo con grande fracasso del loro silenzio.
Noi oggi invitiamo il Dott. Tino di Rosolini, quale principale interprete dell’ansia di rilancio della città, a dare un senso al suo lungo impegno politico, consci della sua comprovata capacità amministrativa, e lo esortiamo a candidarsi a Sindaco della città in ragione del fatto che è necessaria una candidatura carica di autorevolezza, capacità di guida e di dialogo.
Vogliamo ricordare che la battaglia di Tino di Rosolini contro l’imperversare del mal costume politico, parte da lontano, da molto lontano”.
Comitato per la candidatura a Sindaco della città di Tino Di Rosolini
Paolo Celestre, Corrado Roccasalvo e Silvio di Pietro