Rosolini – Il Direttivo del Pd approva lo statuto che “rende agile e chiara la partecipazione di chiunque voglia intraprendere l’impegno politico in modo chiaro e senza alcuna ambiguità di comodo”.
“Questo è quello che vogliamo creare – afferma il Segretario Pd Tonino Basile – e oggi quella descrizione, molto ambiziosa, ci carica di un onere, cioè quello di rifiutare la sopraffazione nell’azione politica, piuttosto vedere nell’idea “diversa” un’utile occasione di confronto senza mai far prevaricare la scelta maggioritaria su chi la pensa diversamente. Nel PD vengono e devono essere rappresentate tutte le sensibilità che si rifanno ai principi di uguaglianza e tolleranza, l’azione politica non può mai esaurirsi fino a quando un solo uomo rimane schiacciato dalla disuguaglianza sociale”.
Il Direttivo inoltre nella stessa seduta ha proceduto alla elezione del nuovo Tesoriere in sostituzione dell’uscente Massimo Avveduto completando così l’organigramma.
A ricoprire tale carica è stato eletto all’unanimità, per acclamazione dei presenti, Davide Soli, già segretario dei GD, dove si è distinto per l’impegno e la cura del circolo senza mai risparmiarsi, votato all’unanimità per acclamazione dei presenti.
“ Un grande e sincero ringraziamento lo dobbiamo al nostro Massimo Avveduto che si è caricato il fardello, non facile, della gestione economica del partito. Tale compito è stato svolto con abnegazione, spirito di servizio verso un circolo che a Rosolini oggi è presente e gode di “ottima salute” proprio perché ha, al suo interno, “padri e madri nobili” da garantire alle prossime generazioni un punto di riferimento e di presidio della democrazia partecipata. Massimo Avveduto rimane nel direttivo e affiancherà il neo-tesoriere nella gestione economica e nella redazione del bilancio, almeno per il primo periodo”.
Qieste lep rime parole del neo Tesoriere Davide Soli: “ Sono felice e lusingato di questo nuovo impegno che mi aspetta e mi impegnerò con serietà e passione, come sono sempre stato abituato a fare. Farò del mio meglio per seguire il percorso e il lavoro già tracciato con responsabilità, puntualità e onestà dal tesoriere uscente Massimo Avveduto. Ringrazio il segretario Tonino Basile e il Direttivo per la fiducia che hanno voluto accordarmi. La strada del Partito Democratico del circolo di Rosolini è lunga ed abbiamo energie e passione da vendere e condividere”.