Dopo il nulla di fatto della seduta precedente del 31. Agosto nella cui seduta la minoranza fece mancare il numero legale ,ieri sera il consiglio comunale ha approvato due dei tre punti all’O.D.G.Il primo punto riguardava le direttive generali al P.R.G. per il suo rinnovo,illustrato in aula dai tecnici Comunali, Geometra Giuseppe Santacroce e Ing.Corrado Mingho,dopo un dibattito prolungatosi oltre la mezzanotte, il punto è stato approvato all’unanimità dei presenti, 15 al momento della votazione,assenti i consiglieri: Giallongo Rosario, Rizza Maurizio,Sparacino Vincenzo,Cavallo Rosario,Gambuzza Giuseppe.Successivamente si approvava anche il punto riguardante il debito fuori bilancio della ditta “La nuova Impianti” per un importo di € 14.200,00 anche questo punto votato all’unanimità dei presenti che però scendeva a 10 unità.Venendo a mancare il numero legale dopo l’appello la seduta veniva sciolta per essere riconvocata ex novo.
L’assessore Rosario Giunta dopo l’approvazione del punto riguardante il PRG è intervenuto brevissimamente per ringraziare il Consiglio Comunale .
Su proposta del consigliere Piergiorgio Gerratana la seduta veniva sospesa alle ore 21,50 per 10 minuti
per presenziare tutto il consiglio alla fiaccolata organizzata da un gruppo di amici di Gaia Lorefice,allo stesso partecipava anche il sindaco Savarino.Nello striscione affisso dopo in Piazza Europa è scritto “GAIA NON MOLLARE”.