Il “Comitato Civico per il diritto alla salute e la lotta alle cause che portano al cancro” di Rosolini si presenta alla città. L’evento si terrà i venerdì 6 Dicembre ore 17,30 Cine Teatro del Cuore Immacolato di Maria nel corso di un convegno.
Alla presentazione dei fondatori il Comitato seguiranno i saluti del Parroco Don Alessandro Spatola, del Presidente del Comitato Mariella Caruso, del Porta voce Luigi Trombatore e di Cettina Assenzo della comunità parrocchiale e della Caritas Diocesana.
A seguire le relazioni:
- del Dott.Fabrizio Romano ( UOC ONCOLOGIA DI SIRACUSA ) che relazionerà su “L’importanza della prevenzione “
- della Dott.ssa Giacoma Cannata (Logopedista) che presenterà il progetto per le scuole,dal tema ” Prevenzione e informazione oncologica nelle scuole “.
- della Dott.ssa Sara Scala (Psicologa ) sul tema “L’importanza del supporto psicologico individuale nelle malattie oncologiche “.
- della Dott.ssa Claudia Monaca (Psicologa ) sul tema ” Gruppo di auto mutuo-aiuto come supporto terapêutico”.
Sono previsti anche gli interventi istituzionali dell’ On.Rossana Cannata (Membro Commissione Antimafia ), del Sindaco Pippo Incatasciato, dell’Assessore alla Sanità Franco Arangio, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosina Collemi.
A moderare i lavori Corrado Armeri.
Infine, la presentazione dello sportello d’ascolto del Comitato presso la Parrocchia del Cuore Immacolato ” La Ninfea ” patrocinato dai Templari Federiciani e del Corpo di Pubblica Assistenza dei Templari Federiciani e del Corpo Ospedaliero dei Templari Federiciani.