Arriva la conferma ufficiale del finanziamento regionale per il restauro dei dipinti della chiesa di San Giuseppe.
Come lo stesso deputato regionale Giuseppe Gennuso aveva annunciato qualche giorno fa, i dipinti della Chiesa madre di Rosolini saranno oggetto di recupero e restauro grazie ad un congruo finanziamento di 33.800 euro che sarà destinato alla stessa chiesa, come da Decreto numero 231 del 3 luglio.
Il contributo giunge a pochi giorni di distanza da un altro finanziamento regionale, ammontante a 35.090 euro, che invece saranno spesi per il restauro dell’organo storico “Michele Polizzi” della Matrice.
“Non si tratta delle prime somme che, attraverso il mio operato, giungono alla Chiesa Madre di Rosolini- commenta soddisfatto il deputato regionale-. Basti ricordare i 75 mila euro giunti dalla Regione nel 2010 per la prima fase del restauro dell’organo, che si trovava in condizioni disastrose dopo decenni di abbandono e di incuria. Questo ulteriore segnale rafforza la mia convinzione- afferma Gennuso- che il territorio rosolinese e dei Comuni vicini ha grandi risorse che vanno valorizzate e tutelate. Questo, negli anni recenti, è stato reso possibile dalla presenza di un rappresentante a Palermo. Ho presidiato le esigenze delle nostre città, verificandone le possibilità di trovare delle soluzioni. Consegno dunque questo finanziamento alla parrocchia della Chiesa Madre con immensa gioia”. Palermo, 13 luglio 2012