Di seguito, la lettera di dimissioni dell’ex Vice Sindaco di Rosolini🖊
La motivazione che mi ha spinto a maturare questa dolorosa decisione, a lungo ponderata, è stata la divergenza di vedute tra il gruppo “Insieme per Rosolini”, che mi ha sostenuto, e l’Amministrazione nella figura del Sindaco, pertanto per coerenza e per onestà intellettuale ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni.
Ritengo doveroso esonerarmi dal mio ruolo che ho svolto con continuità ed abnegazione, serietà e passione, contribuendo alla crescita del nostro paese, dopo decenni bui, portando avanti gli interessi della nostra Comunità, nonostante tutte le difficoltà e le avversità in cui ci siamo ritrovati.
Abbiamo intrapreso, con coraggio ed orgoglio un percorso strategico azionando tutte le attività necessarie per poter risollevare l’Ente Comune e salvaguardare la nostra Comunità, con un alleanza trasversale tra Amministratori, dirigenti e impiegati comunali, associazioni, scuole, chiese, artigiani, commercianti e tutta la cittadinanza con il solo scopo di dare lustro alla nostra Città.
Sono fiero di aver rivestito questa carica e di essermi impegnato dando il mio contributo nei limiti delle mie possibilità. Ho donato molto non sprecando inutilmente le mie forze e sono soddisfatto del mio lavoro, limpido, senza compromessi e senza conto da pagare.
Desidero ringraziare il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri, i Dirigenti, gli Impiegati, gli operai, il gruppo “Insieme per Rosolini”, i ragazzi del Servizio Civile e tutti i cittadini, per la fiducia accordatomi e per l’esperienza che ho potuto maturare soprattutto a livello di crescita professionale in questo breve periodo, rivestendo con orgoglio questo importante ruolo, che mi ha permesso di conoscere e lavorare con molte persone valide e professionali.
Rivolgo le mie più sentite scuse, a tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e fiducia e a tutta la cittadinanza, per l’interruzione del mio mandato in questo momento storico.
Auguro a lei caro Sindaco un proficuo e soddisfacente lavoro per il bene del nostro bel paese.