“Le dichiarazioni del sindaco di Rosolini, avv. Pippo Incatasciato, non rispondono a verità in merito alle dimissioni del vice sindaco e assessore Giovanni Spadola. Il “Movimento Giovani Rosolinesi” fondato da Giovanni Spadola, non solo non condivide l’azione di questo governo cittadino, ma si pone fuori dalla maggioranza”. Ad affermarlo sono il segretario ed il suo vice, Alessandro Di Stefano e Daniele Giurato che puntualizzano. ” I consiglieri Peppe Agricola, Lorena Gerratana per le fortissime pressioni esercitate dagli interessati e dai loro amici, sono stati ospiti del nostro Movimento alle amministrative dello scorso 10 giugno. Nessuno degli altri partiti era disposto ad offrirgli la possibilità di una candidatura – proseguono Di Stefano e Giurato – pertanto se decideranno di restare con l’amministrazione Incatasciato, lo faranno a titolo personale e non per nome e per conto di “Giovani Rosolinesi”. Il nostro Movimento si colloca all’opposizione”.
“La nostra generosità – afferma Corrado Sortino, responsabile Enti locali del Movimento – dimostra che non siamo interessati a sedie e poltrone. La defaillance di Saro Cavallo alla vigilia delle elezioni ha portato al nostro interno pure Emanuele Monaco che è espressione di ‘Rosolini la nostra terra’”.
Il segretario di “Giovani Rosolinesi” fa sapere che il consigliere di opposizione Giovanni Spadola, venerdì 24 agosto alle ore 18 terrà una conferenza stampa al Centro commerciale l’Eremo.