“Questa mattina ho dato mandato all’avvocato Aldo Ganci di denunciare l’on. Vincenzo Vinciullo del Nuovo Centro destra, perché con le notizie che diffonde pubblicamente, tenta di distrarre l’elettorato chiamato alle urne per il prossimo 5 ottobre”.
A comunicarlo è l’ex deputato all’Ars dell’Mpa – Pds, Pippo Gennuso, impegnato nella campagna elettorale in sei sezioni di Pachino e tre di Rosolini.
Il Cga sulla richiesta di revocazione della sentenza presentata da Vinciullo ha rinviato qualsiasi decisione all’udienza del prossimo 25 settembre, con la seguente motivazione: “Allo stato di una sommaria valutazione degli atti di causa, è dubbia la sufficienza (e, quindi, la decisività) del materiale elettorale di recente ritrovato, difettando ancor oggi tutte le buste 5/R delle sezioni interessate dall’annullamento”.
.“ Vinciullo – dice Gennuso – ha detto tutt’altre cose con un solo obiettivo: quello di creare confusione tra gli elettori di Pachino e Rosolini, dimenticando che c’è il decreto del presidente della Regione che fissa le elezioni regionali per il prossimo 5 ottobre. In merito alla revocazione della sentenza, i giudici del Cga sono stati chiarissimi: mancano le buste elettorali 5 R delle sezioni interessate al voto. Se sono stati ritrovati altri plichi sono ininfluenti al fine della decisione. E da una verifica fatta alla prefettura di Siracusa, a tutt’oggi, le buste 5 R non sono state trovate”.
Rosolini, 4 settembre 2014
f.to
Giuseppe Gennuso
Per ulteriori chiarimenti tel. 3385604831