È stata sottoscritta dal Presidente dell’associazione “Città verde” Giorgio Zocco e il Sindaco Corrado Calvo una convenzione per la manutenzione e la cura del Parco “Giovanni Paolo II”. In virtù di questa convenzione, l’Associazione si impegna ad eseguire i lavori di sistemazione e manutenzione dell’area affidata con mezzi, materiali e personale propri, necessari alla corretta esecuzione dell’intervento. I volontari dell’Associazione si occuperanno anche della vasca dei pesci all’interno dell’area, la manutenzione dei bagni pubblici, la manutenzione della trivella Comunale, e i locali tecnici ricadenti all’interno dell’area.
Gli acquisti dei materiali necessari alla manutenzione verranno effettuati dal Comune di Rosolini. Tutti i lavori che verranno eseguiti saranno concordati con i tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale.
In cambio l’Amministrazione Comunale, al fine di coprire le spese di gestione degli attrezzi e dei macchinari necessari a eseguire le opere, ha dato la possibilità all’Associazione di potere installare non più di quattro cartelli pubblicitari per aiuola. Le caratteristiche e le dimensioni dei cartelli verranno concordate con il Comune.
Giovanna Alecci