Noi, Giovani Democratici del circolo di Rosolini, abbiamo il piacere di annunciare la realizzazione del progetto “Orto Urbano”, avente come finalità la valorizzazione di prodotti autoctoni, quali il cavolo vecchio e diverse piante aromatiche.
Tale iniziativa, oltre alla promozione di detti prodotti afferenti alla flora nostrana, rientra in un novero più ampio di progetti volti a coinvolgere attivamente sia i giovani che i meno giovani, andando così a riscoprire il mondo della politica, quella vera, quella del fare, quella che sensibilizza la riscoperta del nostro territorio, portando avanti un’unica finalità: sentirci una comunità unita, fiera di far parte della zona sud est della Sicilia.
Per tali motivi desideriamo invitare l’intera cittadinanza a prendere parte all’inaugurazione di Domenica 2 Febbraio 2020 alle ore 11:30 presso la “Villetta Comunale Cultrera” conosciuta come “Villetta degli Innamorati”.
Interverranno: Piergiorgio Gerratana (Presidente del consiglio comunale); Tonino Floriddia (Assessore al verde pubblico) e Salvatore Barone (produttore di cavolo vecchio), oltre chi, spontaneamente, potrà prendere parte all’iniziativa tramite varie considerazioni.
Durante l’inaugurazione sarà possibile degustare alcuni prodotti derivati dal cavolo vecchio accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Un ringraziamento è rivolto ad alcune attività commerciali di Rosolini che hanno creduto e sostenuto economicamente il nostro progetto.
Vi aspettiamo in tanti!!!
Rosolini, lì 31.01.2020 Giovani Democratici Rosolini