Non sono passati invano questi 25 anni che ci separano dalla strage di Capaci e di via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni FALCONE e Paolo BORSELLINO, magistrati del pool antimafia che portò al maxiprocesso di Palermo, due uomini che sposarono la verità e la giustizia e amarono a tal punto il proprio Paese da scegliere, in favore di esso, il sacrificio personale.
Il Partito Democratico, circolo di Rosolini, con la ricorrenza della strage di Via D’Amelio unita, così come lo è nella memoria storica, a quella di Capaci, desidera invitarLa a partecipare a due iniziative importanti ed interessanti che si svolgeranno a Rosolini (SR) Domenica 16 Luglio 2017:
– alle ore 21:00 presso Piazza Garibaldi incontro/dibattito sul tema “In memoria di Paolo Borsellino. 25 anni passati invano?”. Tra i relatori interverranno il Dott. Michele Consiglio, GIP presso il Tribunale di Siracusa e componente della Giunta Esecutiva Centrale Associazione Nazionale Magistrati; il Dott. Andrea Palmieri, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa e Presidente Associazione Nazionali Magistrati di Siracusa. Modererà il giornalista Pippo Cascio.
Il dibattito sara trasmesso in diretta su Canale 8 News.
– a seguire in Piazza Masaniello la splendida musica dei QUASARS con tema “Wish You Were Here” dei Pink Floyd dedicato a Paolo e Giovanni.
Nella certezza di incontrarLa, porgo Cordiali Saluti.
Il Segretario del PD
Giovanni Baglieri