Nella società fluida, che scivola da anni nella crisi delle istituzioni, dell’economia e dell’etica, che avanza senza una direzione precisa, a mantenere salda la propria è la famiglia, principale ammortizzare sociale italiano. Nel cammino dell’individuo, una costante presenza lo accompagna. “Famiglia in marcia” è il nome scelto per il progetto di educazione e assistenza ai nuclei familiari, finanziato dall’assessorato regionale alla famiglia, al lavoro e alle politiche sociali.
Domani pomeriggio, martedì 7 maggio, alle 19 nella cittadina di Rosolini verrà presentato l’intervento, inserito nella programmazione di Avviso pubblico, per sostenere e migliorare le responsabilità educative e le relazioni familiari. L’obiettivo è stimolare le interazioni con il sistema di servizio che la società offre, e fornire strumenti di prevenzione alle famiglie per sopperire alle mancanze.
Nella sala dell’oratorio “buon pastore” della parrocchia San Giuseppe Chiesa Madre, in via G. Maltese, interverranno, per il convegno d’apertura, don Bruno, prete della parrocchia ospitante, G. Polizzi e S. Aulino, in rappresentanza della Promotersud, ente di formazione di Vittoria, il pedagogista C. Vaccaro e lo psicologo F. Marciante.
Cogliamo quindi l’occasione, sicuri della validità della proposta, per porgervi l’invito a partecipare e, qualora lo riteniate opportuno, a fornire copertura informativa giornalistica dell’evento.
Uff. comunicazione
Promotersud