Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 18, sarà l’oratorio San Domenico Savio di Rosolini a far da cornice all’evento promosso dal Movimento 5 Stelle, “Donne in movimento”, centrato sull’esperienza parlamentare dei cittadini pentastellati alla Camera e al Senato della Repubblica ed aperto ai cittadini.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative territoriali per la sensibilizzazione della cittadinanza al lavoro dei portavoce eletti in parlamento ed è organizzato dai meetup di Rosolini, Ispica, Avola, Siracusa.
Il convegno, che è coordinato ed introdotto dal giornalista Alessandro Baglieri, si presenterà come un contenitore aperto, un viaggio attraverso cui si potranno discutere e presentare le tematiche che sono state affrontate in questi primi mesi di legislatura. Gli interventi saranno intervallati da alcuni video significativi del lavoro parlamentare che introdurranno le tematiche sviluppate e le proposte di legge presentate.
“Donne in movimento” è dunque un momento di informazione e di confronto in cui i cittadini avranno la possibilità di intervenire sul lavoro svolto in Parlamento e sulle eventuali iniziative da intraprendere. Il tutto allietato da un contributo culturale avente ad oggetto il tema delle donne, curato da Luisa Gennaro, Sara e Luigi Calvo componenti dell’associazione “Formattatori”.
Interverranno sulle tematiche di loro competenza:
Maria Marzana e Chiara Di Benedetto– VII Commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” – Camera dei Deputati
Marialucia Lorefice e Giulia Grillo – XII Commissione “Affari Sociali” – Camera dei Deputati
Azzurra Cancelleri – VI Commissione “Finanze” – Camera dei Deputati Silvia Chimienti e Tiziana Ciprini – XI Commissione “Lavoro pubblico e privato” – Camera dei Deputati
Ornella Bertorotta – V Commissione “Bilancio e Tesoro” – Senato della Repubblica