Nonostante gli arresti degli ultimi giorni ed i più serrati controlli dei Carabinieri, anche attraverso l’impiego di militari in abiti civili, si registrano ancora episodi di spaccio di stupefacente nella zona sud della provincia aretusea.
Due fratelli di Rosolini, Concetto Iozia 43enne e il fratello Luigi 38enne, sono stati arrestati nelle scorse ore dai Carabinieri della locale Stazione.
I militari, nascosti in zona defilata ed in abiti civili, hanno notato i fratelli Iozia che cedevano hashish ad un 15enne di Rosolini in cambio di danaro.
Avuta certezza dell’avvenuto spaccio di stupefacenti, i Carabinieri sono intervenuti arrestando i due fratelli Iozia, entrambi già noti all’Arma per i loro precedenti.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 170 grammi di hashish e materiale per il confezionamento.
I due fratelli, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti rispettivamente il maggiore presso la casa circondariale “Cavadonna “ di Siracusa, mentre il secondo è stato ristretto ai domiciliari.
Analoghi servizi saranno svolti dai Carabinieri della Compagnia di Noto durante il prossimo fine settimana con l’impiego di uomini in uniforme ed in abiti civili per reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacente con particolare attenzione alla tutela dei minori.