Quella di sabato 12 novembre 2016 segnerà una data storica per la Città di Rosolini . Dopo circa un ventennio l’area artigianale diventa realtà. Sabato mattina infatti è stato sottoscritto dall’Amministrazione comunale diretta dal Sindaco Corrado Calvo il primo contratto di cessione da parte del Comune alla società Celeste Car Electronic Tuning srl di una unità urbanistica di 1.248 metri quadrati dell’area Pip.
Il contratto è stato siglato presso lo studio del Notaio Filippo Morello alla presenza del Sindaco Corrado Calvo, dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giorgia Giallongo , dell’assessore all’Artigianato Corrado Modica, della Responsabile del Settore Sviluppo Economico Agata Tramontana e dei titolari della società Alessandro e Bruno Celeste. La Ditta assegnataria avrà 90 giorni di tempo , dalla data della stipula del contratto, per presentare il progetto e avviare la costruzione dell’opera.
L’area Pip di contrada “Santuzza –Vignazza” , comprendente complessivamente 24 unità urbanistiche ed è dotata di opere di urbanizzazione primaria, di illuminazione pubblica e strade asfaltate. “Una giornata storica – afferma il Sindaco Corrado Calvo – che segna il raggiungimento di uno degli obiettivi previsti dal programma elettorale. Dopo tanti anni nonostante la grave crisi economica, siamo riusciti a sbloccare la questione relativa alle aree Pip a testimonianza della precisa volontà di questa Amministrazione Comunale di assicurare il massimo appoggio agli imprenditori locali che intendono investire e scommettere nel nostro territorio. La speranza è che l’obiettivo raggiunto oggi possa servire a incentivare altre piccole e medie imprese ad occupare tutte le aree libere, in modo da diversificare il sistema economico, produttivo e occupazionale locale”.
Il Responsabile
Giuseppe Lorefice