Domenica 16 Gennaio u.s. si é svolto a Rosolini, presso il teatro S.Caterina, il Welcome Day 2011 organizzato dall’ASD Motoclub Rosolini.
L’evento ha registrato la presenza del Sindaco e di numerosi esponenti della politica locale. Con una breve cerimonia il Presidente del Motoclub, Carmelo Occhipinti, ha consegnato la tessera di socio al primo cittadino a testimonianza del forte legame tra il sodalizio e la città.
L’Avv. Savarino ha ringraziato i responsabili del Motoclub per l’impegno profuso soprattutto nelle attività di beneficenza che hanno “esportato” un bella immagine della Città di Rosolini.
A ribadire la vocazione territoriale del sodalizio ha contribuito l’intervento del presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, Dott. Francesco Mezzasalma, che ha elogiato le attività sportive e caritatevoli svolte negli ultimi anni e condotte con un forte senso di appartenenza alla Città.
Il palinsesto della serata, condotto con professionalità ed eleganza da Valeria Drago, ha spaziato dai contenuti informativi a quelli emozionali attraverso la proiezione di videoclip narrativi delle attivitá svolte negli ultimi anni, come la trasferta in moto della S.Croce a Giampilieri (ME) in solidarietà alle famiglie colpite dai tragici smottamenti del 2009.
Particolare cura è stata tenuta, dal Vice Presidente Marco Caruso, nel presentare i progetti di intervento di educazione stradale nei confronti delle fasce giovanili che vogliono coinvolgere tutto il tessuto sociale cittadino, vantando già il pieno appoggio del locale Corpo di Polizia Municipale. A tal fine il Motoclub ha fortemente voluto la nascita di una equipe pedagogica che si dedicasse interamente alla formazione e alla prevenzione in tema di sicurezza stradale.
Sono state ampiamente spiegate le ragioni e i vantaggi che porta un motoclub ad associarsi alla Federazione Motociclstica Italiana, unico ente di riferimento del settore motociclistico che eroga servizi di alto livello sia nei confronti dei motociclisti che delle loro associazioni.
Quasi a ribadire il profondo legame del Motoclub Rosolini alla F.M.I. l’evento ha vantato la presenza dell’intero team direttivo del Comitato Regionale della federazione.
Le note conclusive della serata sono state affidate alle emozionanti parole del Dott. Pilato, uno dei responsabili della Lega IBISCUS onlus impegnata nella cura, assistenza e ricerca sull’oncologia infantile, che hanno sugellato l’inizio di una collaborazione duratura tra il Motoclub e la stessa IBISCUS.
Il Consiglio direttivo ringrazia calorosamente tutti gli intervenuti, e in maniera particolare i soci e le loro famiglie per la sensibilitá dimostrata nel riuscire a perseguire obiettivi di così alto valore morale ed etico.
Rosolini, 19 Gennaio 2011
Ufficio Stampa
Motoclub Rosolini
marco.caruso.noto@virgilio.it
3387309600 – 3939119130