Latino: Soddisfatto per l’impegno dei parlamentari siciliani del PdL, per risolvere definitivamente il problema dei precari, attraverso un emendamento al D.L 78/2010 che la delegazione del Pdl siciliano consegna a Gasparri, La Russa e Matteoli.
Sabato mattina a Roma, una delegazione siciliana composta dai deputati regionali del Pdl Vincenzo Vinciullo, Salvo Pogliese, dal sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e dagli assessori al Comune di Palermo Giampiero Cannella e Raoul Russo hanno incontrato il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri, il ministro Altero Matteoli e il coordinatore nazionale Ignazio La Russa per illustrare la critica situazione degli oltre 22mila precari degli enti locali e dei quasi 5mila precari regionali in Sicilia, mentre nel pomeriggio hanno incontrato il Sen Nania Vice Presidente del Senato il quale ha garantito il suo impegno.
La delegazione ha consegnato agli esponenti nazionali un emendamento all’Art 9 del D.L. 78/2010 che consentirebbe la stabilizzazione dei precari senza alcun aggravio per le casse dello Stato, impegnando tutte le amministrazioni a stabilizzare i lavoratori precari entro il 31 dicembre 2012. La delegazione siciliana ha manifestato con forza l’esigenza, pur in un quadro economico fortemente critico, di non disperdere quel patrimonio lavorativo che costituisce da più di venti anni l’ossatura degli enti locali dell’Isola. L’assunzione a tempo indeterminato- aggiunge il Capogruppo del Pdl Salvo Latino – darebbe serenità economica e dignità ai Lavoratori precari e permetterebbe loro di percepire gli incentivi previsti dalla legge per i lavoratori che raggiungono gli obiettivi. Conclude – Latino – mai come in questo periodo ho visto tanta attenzione nel risolvere il problema dei lavoratori precari, sono sicuro che questa sia la volta giusta per porre fine ad un problema che ormai si porta avanti da decenni, grazie al Governo Berlusconi ed alla sensibilità dei parlamentari siciliani di qualsiasi colore politico.