emocratica: siamo nati formalmente come giovanile del Partito ed abbiamo eletto successivamente in data 06.05.2010 il nostro primo segretario Davide Soli, e dopo 17 mesi, in data 31.10.2011, il nostro attuale segretario Giuseppe Melilli.
Nel corso di questi anni abbiamo cercato di mettere in campo le forze di ognuno di noi per metterci al servizio della nostra amata comunità!!!
Tanti i successi ma anche i fallimenti, utili per crescere e capire gli errori. In tanti si sono avvicinati alla giovanile, altri hanno preso strade diverse ma quel che più conta è che per qualunque decisione si è agito democraticamente: ognuno è sempre stato libero di scegliere e libero di agire come meglio ha creduto.
Abbiamo ricevuto molti giovani, politici, alcune associazioni, lavoratori, studenti… tutti sono stati accolti in occasione dei nostri incontri e/o nelle nostre iniziative.
Siamo riusciti, con il coinvolgimento di alcuni studenti delle scuole superiori, a far nascere un sindacato studentesco: la “Rete degli studenti” al fine di ottenere i diritti degli stessi, per costruire un presente ed un futuro migliore per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori.
Tante le cose fatte e tante quelle in programma, ma oggi ci attende una grande sfida: la campagna elettorale. Con impegno stiamo cercando di avvicinare coloro che da tempo si sono allontanati dall’appassionante mondo della politica; si, “appassionante”. Perché la politica genuina è PASSIONE. Viverla con la pretesa di cambiare ciò che non ci piace, proporre nuove idee e mettersi al servizio della nostra comunità è ciò che ci spinge a non demordere!!!
È con un ringraziamento particolare ad ognuno di voi che vogliamo continuare il nostro impegno: grazie ai dirigenti del Partito Democratico di Rosolini per la fiducia, il sostegno e la libertà di agire nelle nostre azioni; grazie a tutti coloro che hanno creduto nella giovanile del partito democratico e continuano a farlo; grazie a tutti coloro che ci hanno criticato con intelligenza aiutandoci a capire gli errori e grazie a tutti coloro che verranno, perché come sempre saremo pronti ad accoglierli a braccia aperte: Rosolini ha sete di giovani pronti a migliorare le cose!!!
|