Il Sikula Reggae Festival, nonostante negli ultimi anni si sia ridotto ad una sola notte richiamando ugualmente migliaia di estimatori provenienti da tutto il contesto siciliano nonché i turisti presenti in loco, continua a suscitare un forte interesse oltre i confini territoriali. Dopo la partecipazione a novembre al Festival of Festivals di Bologna (congresso italiano per gli operatori degli eventi culturali), approda a Catania al centro culturale “MercatiGenerali”.
Sabato 11 febbraio 2012, in questa particolare location, un palmento costruito a fine ‘800 per la produzione e conservazione del vino, da dove passa il meglio della musica internazionale, si svolgerà il Sikula Reggae Night, evento reggae tutto al femminile che coinvolgerà ospiti italiani ed internazionali.
A.R.C.I. “La Locomotiva” di Rosolini in partnership con i Mercati Generali di Catania danno dunque l’avvio ad una collaborazione con l’obiettivo di creare una sinergia a livello creativo e produttivo, combinando da una parte l’esperienza consolidata nell’organizzazione di eventi culturali e dall’altra l’apporto in termini di promozione di progetti e realtà musicali ed artistiche indipendenti, apprezzati nel panorama artistico italiano ed estero.
Nel frattempo, siamo ancora in attesa di essere convocati dal Sindaco di Rosolini per capire in che termini e su quali risorse finanziare l’organizzazione può contare per il 2012, al fine di poter programmare anzitempo la durata del festival ed il programma artistico/culturale con i relativi ospiti, in modo da poterlo inserire nel cartellone degli eventi in programma per il 300° anniversario dalla fondazione di Rosolini .
La nostra richiesta indirizzata al Sindaco è stata protocollata nel 2011 e sono trascorsi già 4 mesi. Se in generale domandare è lecito e rispondere è cortesia, per un amministratore pubblico è un dovere.
Lino Quartarone
Presidente Arci La Locomotiva
ROSOLINI – COMUNICATO STAMA SIKULA REGGAE FESTIVAL 2012 was last modified: Febbraio 7th, 2012 by ram