Rosolini, 7 febbraio 2013 – “Noi del Movimento Civica crediamo che il cambiamento sia possibile solo con scelte chiare e coerenti. E’ per tale motivo che ho molto apprezzato la rinuncia di Marco Latino a ricoprire la carica di consigliere comunale, che gli spettava di diritto dopo le dimissioni del consigliere PD”. E’ quanto dichiara il presidente di Civica, Cinzia Spadola.
“Il nostro movimento non vuole far sedere un proprio membro nei banchi del Civico Consesso solo perché le circostanze hanno portato a questo risultato. Al contrario – continua Spadola – noi siamo portatori di un progetto che stiamo elaborando costantemente e che apriremo nuovamente a tutti durante l’inaugurazione della “Casa Civica” di sabato 16 febbraio alle 18:30, in Corso Savoia 66. Per tale motivo apparizioni fugaci, senza obiettivi chiari, non ci possono interessare.
Inoltre, la distanza presa dal coordinatore di Civica, Marco Latino, rispetto al progetto del PD, è la prova che non ci sono legami con partiti politici del presente o del passato. Per i membri di Civica – conclude il presidente – l’unico percorso politico valido è quello tracciato dai principi di trasparenza, coerenza, democrazia e vero cambiamento, che sono i valori fondanti del Movimento stesso”.