AL SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI ROSOLINI
AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI ROSOLINI
AL FUNZIONARIO DIRIGENTE SETTORE SERVIZI SOCIALI DOTT.SSA CONCETTA PIAZZESE
Oggetto: MODALITA’ DI SCELTA E CHIAMATA RIGUARDO I LAVORI DI UTILITA’ COLLETTIVA O SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’ E RISPETTO DEL REGOLAMENTO COMUNALE PREVISTO IN TAL SENSO
Il sottoscritto Caruso Carmelo nato a Noto (SR) il 03/05/1962 ed ivi residente in via Cant. Santacroce G. 5, in qualità di Coordinatore Regionale del Movimento Italiano Disabili (MID)
C H I E D E
di conoscere ufficialmente quanto indicato in oggetto.
Chiedo che la risposta sia inviata per iscritto all’indirizzo dello scrivente entro il termine perentorio di gg. 30 dalla data di protocollo della presente presso gli uffici preposti del Comune.
Questo in quanto dalla Foto di Gruppo ritraente il Sindaco con alcuni operai e pubblicizzata dallo stesso sui vari media in occasione dell’inizio dei lavori mi è stato possibile riscontrare delle evidenti anomalie.
Nello specifico chiedo la documentazione comprovante:
- Quanti e quali cittadini della graduatoria vigente sono stati inseriti in attività dall’insediamento del Sindaco ad oggi;
- Quali e quanti cittadini fuori graduatoria sono stati inseriti con la allegata relazione del Servizio Sociale prevista dal Regolamento Comunale Vigente in merito;
- Documentazione con rispettive date e numeri di protocollo comprovante convocazioni e rinunce dei soggetti presenti in graduatoria che sono state scavalcate.
Faccio presente che qualora detta richiesta non sia evasa entro detto termine o se la risposta non sarà ritenuta esaustiva sarò costretto a fare comunicazione alla Procura della Repubblica della Vostra inadempienza chiedendo un’apertura di indagini in tal senso.
Certo di un VS celere riscontro alla presente vi porgo i miei più cordiali saluti.
Rosolini, 18/05/2016 IL COORDINATORE REGIONALE DEL MID
(Carmelo Caruso)