Nel tardo pomeriggio di ieri, 05 ottobre, i militari della Stazione di Rosolini, nell’ambito degli usuali controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno tratto in arresto due cittadini italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I due, fermati a bordo di una Volkswagen Bora, sono sati sottoposti a controllo a causa di una manovra “azzardata” effettuata in prossimità del posto di controllo attuato dalla pattuglia dei Carabinieri.
Il nervosismo dimostrato dal conducente, I.M. di 22 anni, di origine partenopea, e del passeggero, G.M. di 45 anni, di Rosolini, è aumentato durante la verifica dei documenti dell’automezzo tanto da indurre gli operanti ad approfondire gli accertamenti.
Dopo una veloce perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di una borsa posta nel portabagagli della macchina, 1 Kg circa di hashish, 96 grammi di marijuana ed un discreto quantitativo di cocaina.
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti volti a chiarire la provenienza e la destinazione della partita di stupefacente intercettata dai militari della Stazione in moda da cercare di ricostruire i vari passaggi di mano che la stessa doveva effettuare.
I due soggetti, terminate le operazioni di perquisizione presso le rispettive dimore, sono stati accompagnati al carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.