Marcatori: 64 Tropea, 74 Scalese
Rosolini – Amato 4,Guarrasi 5,5, Rametta 5,5, Martines 6, Tasca 6, Cavallo 5, Maieli 5,5, Di Stefano 5 ( 50 Agnello 5), Implatini 6, Errante 5 ( 55 Trombatore D. 5,5) Lo Pizzo 5,5 (Livia 5)
All. Trombatore O.
Acireale 1946 – Linguaglossa 6, Piangente 6, Gangemi 5,5 ( 45 Zanghì 5,5), Oriunto 6, De Padova 6, Consiglio 5,5, Piccirillo 6, DeRosa 6 ( 63 Criniti 6), Scalese 6,Tropea 6
Arbitro:Pirrotta di Barcellona P.G. 5, – coll. Claudio Spadaro (5) e Paolo Spadaro (5) di Ragusa
Rosolini – Flop interno del Rosolini che perde in casa contro il fanalino di coda Acireale 1946. Gli ospiti portano via l’intera posta in palio dal “Salvatore Consales” servita su un vassoio grazie a due grossolani errori del giovane portiere Amato. Ma dobbiamo dire che le colpe di questa inopinata sconfitta interna vanno divise in egual misura a tutta la squadra per quanto fatto vedere in campo. Un brutto, forse il più brutto Rosolini formato casalingo,di tutta la stagione che non ha saputo sfruttare appieno la supremazia territoriale di tutto il primo tempo per chiudere la gara. Poi, inaspettatamente il crollo nella ripresa con due soli tiri in porta, degni di tale nome nella seconda frazione. E così quanto tutti si aspettavano una vittoria per ricominciare a risalire posizioni in classifica è arrivato questo capitombolo interno. Primo tempo tutto di marca rosolinese con gli ospiti a difendersi con tutte le loro forze e con una buona dose di fortuna. Inizio veemente dei padroni di gasa che al terzo sfiorano la segnatura con Di Stefano che spedisce alto da buona posizione un delizioso assist di Implatini. All’11 é ancora Implatini a impegnare direttamente il portiere ospite su calcio piazzato. Al 23 gran bollite di Implatini con il portiere che respinge di pugno, sulla ribattuta DiStefano insacca ma in posizione irregolare per il guardalinee. Al 25 e al 30 è Lo Pizzo a rendersi pericoloso ma i suoi tiri non hanno fortuna. La ripresa non registra episodi rilevanti se non un netto calo dei padroni di casa che al 64 subiscono la prima rete. Tiro senza pretese di Piccirillo con il portiere Amato che calcola male la traiettoria della sfera che si stampa sulla traversa e ritorna in campo con Tropea lesto ad intervenire e a mettere dentro. Dieci minuti più tardi altra grossa ingenuità di Amato che su tiro debole di Criniti non solo non trattiene, facendosi passare la sfera tra gambe, ma si fa sorprendere da Scalase che insacca a porta vuota. Nei minuti finali nulla di particolare se non l’espulsione di Cavallo per doppia ammonizione che fa chiudere la gara al Rosolini in inferiorità numerica.
Giuseppe Lorefice