Il Responsabile del 1° Settore “Affari Generali”, Saverio Adamo e la Responsabile dell’Urp Agata Tramontana, comunicano che si trova affisso all’albo pretorio del Comune l’avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di n. 1 esperto di tradizioni popolari ed identità locali, per il progetto “I Art , il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”.
Si tratta di un progetto finanziato con fondi PO FESR SICILIA 2007-2013 che vede quale comune capofila il Comune di Catania, e al quale aderisce anche il Comune di Rosolini assieme ad altri 32 di tutta la Sicilia nonché 15 privati con n. 6 attività e che prevede la realizzazione di una rete dell’arte contemporanea siciliana nei 32 Comuni aderenti al progetto, che riesca a coinvolgere artisti emergenti e celebri, associazioni, compagnie e organizzazioni di tutte le province siciliane, operanti nel campo dell’arte contemporanea, anche le università e le accademie, il cui obiettivo è stimolare la crescita culturale e l’aggregazione artistica a livello regionale, coinvolgendo il sistema delle identità locali.
Possono presentare domanda i cittadini appartenenti all’Unione Europea e di paesi terzi in possesso di laurea specialistica rilasciata secondo il vecchio ordinamento, oppure laurea specialistica o magistrale rilasciate in attuazione del D.M. n.509/99 o del D.M. 270/04, in materie umanistiche/scienze antropologiche. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il certificato di equipollenza rilasciato dalle competenti autorità in base alla normativa vigente. L’incarico è attribuito, all’esito della selezione, con contratto di mesi due (due), sottoposto ai controlli di legge e decorrerà dalla data di efficacia del contratto stesso.
Chiunque volesse candidarsi al ruolo per l’assegnazione dell’incarico di cui al presente avviso, dovrà far pervenire, a mano o a mezzo raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata a Comune di Rosolini – I Settore – Ufficio Europa via Roma n.2 , entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24/02/2015.
Chiarimenti sul bando possono essere chiesti presso l’Urp del Comune (piano terra del Palazzo Comunale di via Roma).
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice