Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del consigliere Anna Azzaro M5S
La sottoscritta Anna Azzaro, Consigliera Comunale del M5 Stelle informa che,al fine di consentire la messa in sicurezza degli edifici scolastici, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, dando attuazione a quanto previsto dall’articolo 42 del decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito, con modificazioni, dalla legge 16 novembre 2018, n.130, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza da parte degli enti locali competenti degli edifici scolastici.
Le risorse disponibili sono state accertate con decreto del Ministro dell’istruzione,dell’università e della ricerca 10 dicembre 2018, n. 850.
SOGGETTI AMMESSI.
Sono ammessi a tale contributo tutti gli enti locali proprietari e/o competenti sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
RICHIESTE AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO.
Sono ammesse alla presente procedura le richieste di contributo per affidamenti di incarichi di progettazione per interventi di messa in sicurezza di edifici adibiti ad uso scolastico,censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.
L’importo richiesto per l’affidamento dell’incarico di progettazione con riferimento ad ogni singolo edificio non potrà essere superiore all’8% dell’importo presunto dei lavori, comprensivo di I.V.A. e oneri previdenziali.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli enti locali interessati, tramite il legale rappresentante o suo delegato, devono farpervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informativa, pena lanon ammissione alla presente procedura, collegandosi alla pagina web del sito del Ministerodell’istruzione, dell’università e della ricerca
http://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/index.shtml nella pagina appositamente dedicata allaprogettazione entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 18 aprile 2019.
Per tali ragione, chiediamo a codesta amministrazione di attuare, qualora non l’avesse ancora fatto, e porre in essere tutte le attività tecnico- amministrative per poter partecipare alla procedura suddetta, entro il termine prestabilito
Rosolini, 09/04/2019
Anna Azzaro
Consigliera Comunale Movimento 5 Stelle